• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Da Vinci

  • TIRONCINO

Milazzo - cronaca

Milazzo. Per la festa di San Martino arrivano i Bersaglieri. A San Papino la terza edizione.

Tradizione, musica, buon cibo e solidarietà: sono questi gli aggettivi che riassumono il San Martino Fest! La manifestazione è organizzata dall'omonima Associazione Culturale assieme alla collaborazione della Parrocchia SS. Crocifisso di San Papino. 
L' evento, giunto ormai alla terza edizione, si svolgerà sabato 10 Novembre in Piazza San Papino a partire dalle ore 18:00 con lo spettacolo "Si balla in piazza" a cura delle scuole di ballo "Elitè - centro danza e fitness di Gaetano Messina", "Fly Dance" e "Mediterranea Club", mentre alle ore 19:00 é prevista l'apertura degli stand gastronomici: panini con salsiccia, caldarroste, vino novello, birra artigianale, biscotti di San Martino e malvasia. 
Una delle principali novità di questa edizione sarà la presenza della Fanfara dei Bersaglieri dei Peloritani che partirà alle ore 19:00 dal Palazzo Municipale e sfilerà per le vie Giacomo Medici, Marina Garibaldi, C. Colombo, sosta a Piazza Roma per l'esecuzione del silenzio ai caduti in ricordo del centenario del termine della prima guerra mondiale avvenuta l'11 novembre 1918, e poi l'ingresso in piazza San Papino con il caratteristico passo veloce e il concerto di marce. 
Alle ore 21:00 è prevista l'esibizione della giovane Giada Maria Giordano e a seguire il concerto dei "Kamikaze -  Lucio Dalla tribute band". 
In ultimo, visto il successo dello scorso anno, l'esibizione della "Giupas", la band capitanata da fra Gimmi Palminteri che accompagnerà il pubblico fino al termine dell'evento.
Nel corso della serata si svolgerà anche la premiazione delle squadre partecipanti al secondo torneo di calcio a 5 "Trofeo San Martino Fest" svoltosi dal 16 Ottobre al 7 Novembre nei campetti di San Papino che ha visto gareggiare 10 squadre di giovani provenienti dall'hinterland.
Anche quest'anno a concludere la manifestazione sarà l'estrazione dei vincitori della Lotteria, composta da un fine settimana per due persone a Budapest e tanti altri premi messi in palio da numerosi e generosi negozianti. 
Ad arricchire l'evento contribuiranno i giochi gonfiabili per bambini, ma anche la presenza in piazza di stand espositivi, dell'autoemoteca dell'Avis Comunale Milazzo, della Croce Rossa Italiana e dell'A.P.C.A.R.S. di S. Filippo del Mela. 
Si ribadisce che l'intera manifestazione ha il solo scopo di sensibilizzare tutti i presenti, tramite il divertimento e il buon gusto, nei confronti delle iniziative benefiche che l'Associazione Culturale SAN MARTINO FEST intende promuovere e realizzare destinando l'intero incasso della serata a scopi altruistici e di promozione culturale-artistica del territorio, ottenendo per l'occasione anche i prestigiosi patrocini della Regione Siciliana Assessorato al turismo sport e spettacolo e della Città Metropolitana di Messina.

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833