• Caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto
  • caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • CAF
  • caronte 1
  • Caf Milazzo 2
  • CAF 2
  • caronte 1

  • caronte  1
  • caronte 1

Milazzo - cronaca

Milazzo. 1 e 2 giugno tutti in Marina Garibaldi. Tra Dog Day e Giornata dello Sport. Milazzo Notizie.

Sabato 1 e Domenica 2 Giugno ritorna il tradizionale appuntamento col DogDay, manifestazione dedicata al mondo dei cani promossa dal Comune di Milazzo con la collaborazione dell’associazione Hermes Onlus, presieduta dalla dottoressa Felicia Manicastri. Quella di quest’anno sarà la sesta edizione.

Due le location della manifestazione. Oltre al Lungomare Garibaldi, appuntamenti sono previsti a villa Vaccarino.

Sabato 1 giugno alle 16 nei giardini di Villa Vaccarino si terrà un seminario aperto al pubblico “ La riproduzione del cane” che avrà come relatori il dr. Giovanni Majolino, il dr. Mario Russo, la dr.ssa Iole De Luca ed il prof. Luigi Liotta

Domenica 2 giugno alle 16 sul Lungomare Garibaldi si terrà una Mostra cinofila amatoriale per cani meticci e di razza; quindi alle 17 simulazione del salvataggio in mare a cura della Guardia Costiera-Capitaneria di Porto Milazzo ed Associazione Cani Salvataggio Palermo. A seguire attività ludico-didattiche e punto veterinario di assistenza.

Dalle 21 a villa Vaccarino “Dog Night”, un momento di moda by Donna Più Boutique ed il Dog Show “Io e Lui” con gli artisti Unnico e Spank che concluderanno la manifestazione.

“La manifestazione ludico-didattica – spiega la dottoressa Manicastri - è volta a prevenire maltrattamenti, abbandoni, randagismo educando al rispetto per l’animale, sensibilizzando la cittadinanza e mostrando come il cane sia diventato un supporto unico ed insostituibile nel contesto sociale”.

“Il mondo cinofilo è una realtà ormai consolidata e capace di attrarre la simpatia di piccoli e famiglie – afferma l’assessore al Turismo e Spettacolo Piera Trimboli – Trovo importante che la nostra città contribuisca alla diffusione della cultura cinofila attraverso un appuntamento come il DogDay che dà a tutti noi l’occasione di conoscere l’universo dei cani e intrattenere il grande pubblico con l’animazione dei nostri amici a quattro zampe”.

Sempre il 2 giugno, a Milazzo si svolgerà  la XVI Giornata Nazionale dello Sport, la grande festa aperta a tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che ogni anno, si svolge la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale.

Lo ha reso noto l’assessore allo Sport, Giuseppe Crisafulli che in questi giorni ha incontrato i rappresentanti provinciali del Coni e i delegati delle varie federazioni per mettere a punto il programma degli eventi che si svolgeranno sul lungomare Garibaldi.

“Sarà una giornata all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive e coordinata dal Coni di Messina in collaborazione con le Federazioni sportive nazionali – afferma Crisafulli -; un momento importante per la nostra città che ancora una volta diventa motivo di richiamo di coloro che praticano lo sport e ha la possibilità di far conoscere le proprie bellezze architettoniche, artistiche e naturalistiche agli ospiti”.

L’assessore anticipa che venerdì 24 maggio alle ore 12 nella sala giunta del Comune si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione che vedrà impegnati tutte le associazioni sportive del comprensorio messinese che si misureranno in diverse discipline nella straordinaria location della marina Garibaldi (chiesa San Giacomo – via Cristoforo Colombo) che per l’intera giornata sarà interdetta al traffico e fruibile dunque solo per i pedoni.

“Una festa dello sport – conclude Crisafulli – ma anche una festa per le famiglie che potranno non solo assistere a gare e dimostrazioni e di confrontarsi con tecnici e esperti di ogni disciplina”.

In linea con le indicazioni che arrivano dal Coni, saranno applicate all’evento buone pratiche ecologiste e comportamenti virtuosi legati a “Plastic Free”, la progressiva rinuncia all’utilizzo della plastica.

 

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833