• Caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto
  • caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • CAF
  • caronte 1
  • Caf Milazzo 2
  • CAF 2
  • caronte 1

  • caronte  1
  • caronte 1

Milazzo - cronaca

Milazzo. Dal 6 all'8 settembre la seconda edizione del Parolimparty. Presentazione ieri a Messina.

È ufficialmente partito il conto alla rovescia verso la seconda edizione del Parolimparty, convention di sport da spiaggia dedicata ai ragazzi con disabilità ma “aperta a tutti”, organizzata da Mediterranea Eventi, Comune di Milazzo, Associazione Italiana Sclerosi Multipla e Associazione Bios, in programma dal 6 all’8 settembre al lido “Open Sea AISM” di Milazzo.

La presentazione dell’edizione 2019 si è tenuta nell’Auditorium Monsignor Fasola con la serata “Dal sogno alla realtà”, condotta dalla coppia Massimiliano Cavaleri e Pierpaolo Ruello, che è stata l’occasione per raccontare le emozioni dell’edizione 2018, quando quella che sembrava un’impresa quasi impossibile è diventata una magnifica realtà e, soprattutto, in appena un anno il Parolimparty è riuscito a lasciare un solco profondo nella cultura e nella sensibilità della città di Messina e di tutta la provincia.

«Sarà un’edizione intensa, ci stiamo impegnando per realizzare un evento speciale con l’obiettivo di richiamare il maggior numero di ragazzi che ogni giorno vivono la disabilità. L’inclusione è la caratteristica principale del Parolimparty», ha dichiarato il presidente di Mediterranea Eventi, Alfredo Finanze, che già parla di un progetto ancora più ambizioso. Tra le tante novità, infatti, una delle più recenti sarà quella di portare sulla sabbia del litorale milazzese la scherma, che si aggiungerà alle altre 8 discipline sportive già in programma.

Hanno preso parte all’evento “Dal sogno alla realtà” anche l’assessore allo sport del Comune di Messina, Giuseppe Scattareggia, che ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione verso progetti così importanti: «Sin dal primo momento abbiamo sostenuto quest’iniziativa così come altre che ci sono state proposte da Mediterranea Eventi, perché è giusto stare vicino a realtà e manifestazioni che fanno il bene della nostra città e della nostra provincia». Parole stimolanti sono arrivate anche dagli assessori del Comune di Milazzo, Giovanni Di Bella ai servizi sociali e Giuseppe Crisafulli allo sport. «Il primo evento mi ha molto entusiasmato e mi sono reso conto di quanto sia fondamentale l’inclusione. Questi ragazzi ci hanno dato nuovi stimoli e un grande arricchimento. La seconda edizione sarà un grande spettacolo e la città di Milazzo sarà sicuramente partecipe», ha affermato Di Bella, mentre Crisafulli si è soffermato sul binomio sport-Milazzo che ha caratterizzato gli ultimi mesi: «La nostra città è sempre più vicina allo sport con eventi di grande successo. Mi aspetto una grande partecipazione a settembre, così come successo nelle altre attività»

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833