• CAF
  • Alioto
  • milauto
  • CAF 2
  • alioto farmacia
  • milauto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • Officine 1
  • Imm 004
  • Caf Milazzo 2
  • officine 2
  • Da Vinci

  • TIRONCINO

Milazzo - politica

Milazzo. D'arrigo attacca,Starvaggi e Circolo locale difendono. Il Sindaco Formica in balia del Pd, ma tenuto in piedi da parte di FI.

Nella Foto: Giacomo D'Arrigo (Pd)

 

Certo che da un comunicato di difesa ti aspetti parole di elogio. Il massimo che il circolo Pd di Milazzo riesce però ad esprimere nei confronti del Sindaco è : " Il Circolo è impegnato in un confronto serio e criticamente costruttivo nei confronti dell’Amministrazione Comunale,promuovendo un cambio di marcia dell’amministrazione in carica nella direzione di un maggior impegno per lo sviluppo sociale ed economico di Milazzo e di una maggiore attenzione alle istanze dei cittadini.". Senza giri di parole se questi sono gli amici, immaginiamoci i nemici.

Il motivo della discesa in campo del Circolo Pd è dato dall' intervista rilasciata ieri da Giacomo D'Arrigo, direttore di Agenzia Giovani, l'agenzia governativa che opera su tutto il territorio nazionale, esponente di spicco della corrente Renziana ed in ascesa con il ritorno in auge di Del Rio nella direzione nazionale del partito,  e che è dichiarato avversario (nemico) di Giovanni Formica, Sindaco di Milazzo. D'Arrigo ieri, nell'intervista, chiede ai consiglieri comunali del Pd di sfiduciare il primo cittadino di Milazzo perchè "Se il Pd ha perso malamente le elezioni politiche è anche frutto delle cattive amministrazioni locali come quella del sindaco Giovanni Formica che fa crollare i consensi.

Non è bello ma è il caso di dire: l’avevo detto. A questo punto domando ai vertici provinciali di prendere una posizione chiara: condividono l’operato disastroso di Formica? In caso contrario li invito a far votare ai nostri consiglieri la mozione di sfiducia e cambiare capitolo". Insomma D'arrigo chiede chiaramente da che parte sta il PD ed il PD milazzese risponde con una frase che è tutto ed il contrario di tutto. Non una posizione chiara ma di attesa che a tirarsi fuori c'è sempre tempo.  Secondo il comunicato del circolo del PD di Milazzo, il partito sta risalendo la china rispetto alle elezioni regionali considerato che alle politiche ha preso più voti. Analisi che andrebbe sviscerata meglio considerato che alle Regionali a Milazzo erano presenti candidati locali in varie liste mentre alle nazionali no.

Se proprio si vuole un termine di paragone, il Pd alle elezionali nazionali precedenti prese in città 3225 preferenze ed alle precedenti regionali 2467 voti. In definitiva, si stava meglio quando si stava peggio. In chiusura il circolo di Milazzo sottolinea che sulla stessa linea del Pd locale c'è anche il Segretario provinciale Starvaggi che si dice amareggiato di come D'arrigo preferisca fare proclami sui giornali sottarendosi alle occasioni di confronto nelle sedi opportune. Pare però che D'arrigo voglia proprio confrontarsi sull'argomento ma con chi nel Pd ha potere e non certo con chi è rimasto a rappresentare un partito che non c'è più ( Starvaggi venne sponsorizzato fortemente da Laccoto e Panarello, due ex). Il riferimento è alla corrente dominante di Navarra a cui D'arrigo chiede di prendere posizione oggi in maniera chiara. Chi sta con Formica ora ci starà anche tra due anni e si assumerà la responsabilità del risultato delle prossime amministrative. 

 

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833