• Majorana
  • studio dentistico
  • frazzetto
  • Majorana
  • studio dentistico
  • frazzetto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • CAF
  • Majorana
  • Caf Milazzo 2
  • CAF 2
  • Majorana

  • Liberty

Milazzo - politica

Milazzo. - Saldi di fine legislatura-. Il Partito dei Comunisti Italiani attacca il Sindaco Formica.

Non usano mezzi termini al circolo ventunounoventuno di Milazzo, nel definire il discorso di inizio anno del Sindaco Formica. L'annuncio di un "radioso futuro" appare come l'ennesima presa in giro nei confronti dei cittadini. Il malsano tentativo di evitare una nuova ipotetica sfiducia cercando consensi tra i consiglieri comunali con promesse che vengono, secondo il Segretario della sede, Cristoforo Tramontana, da chi in tre anni  e mezzo ha solo mostrato arroganza ed incapacità di affrontare i problemi più urgenti per la città di Milazzo. Ecco il testo integrale del comunicato stampa diffuso nella giornata odierna: 

"E’ davvero bizzarro il messaggio di inizio anno, lanciato su Facebook, dal Sindaco di Milazzo, ai propri concittadini e ripreso dalla stampa locale.

Dopo tre anni e mezzo di “nulla” assoluto, di desertificazione economica e sociale, il sindaco Formica, ci viene a raccontare di avere svolto, in tutto questo tempo, un lavoro “straordinario”. Di aver risanato l’Ente, e di avere a disposizione, udite udite, nientepocodimenocché, ventimilioni di euro da spendere nel prossimo anno e mezzo di legislatura.

Un radioso futuro, dopo tre anni e mezzo di “lacrime e sangue”, coinvolgerà ogni cittadino milazzese. E, tutto questo, grazie anche alla stragrande maggioranza dei Consiglieri Comunali (son parole del Sindaco), compresa l’opposizione (eccetto qualche birbantello) che, ha messo al primo posto l’interesse della città.

Verrebbe proprio da ridere, se non ci fosse solo da piangere, vista l’arroganza e l’arroccamento preconcetto del Sindaco che, in questi tre anni e mezzo, hanno certificato l’incapacità di affrontare i problemi più urgenti, per la nostra città, come spazzatura e viabilità. Per non parlare dei “salti mortali”, effettuati nei confronti dei precari del Comune, prima definiti “zavorra” e in seguito, ringraziati per il loro prezioso lavoro.

Più si avvicina la fine di questa fallimentare legislatura, più il Sindaco, avverte il clima di delusione e avversità che si respira in città. Sa perfettamente che, “gli amici” che lo hanno salvato dalla Mozione di Sfiducia, potrebbero avere adesso, altri obiettivi elettorali, quindi non garantirlo più davanti a una probabile ulteriore mozione. Conscio di ciò, lancia messaggi di aiuto, con contenuti più connessi alla collaborazione, facendo balenare la possibilità di un “rimpasto”, tramite assegnazione di nuovi “posti di potere”.

Per chi? A Milazzo è apparsa la Lega ….

Certo, può essere che invece il sindaco Formica,decida di stupirci e aderire alla protesta che moltissimi suoi colleghi stanno organizzando, nei confronti del Ministro degli Interni e delle sue virili iniziative in difesa dell’integrità e della purezza dei porti italiani.

Chissà …

Si ricorderà, il Sindaco Formica, le sue pur lontane e rarefatte origini di sinistra, o cederà al bisogno implorando aiuti e stampelle dai nuovi verdi e rigogliosi, padani mamertini?

Venghino signori, venghino, pur di rimanere ben saldi alle poltrone, c’è posto per tutti, belli, buoni e brutti. I saldi di fine legislatura, sono appena iniziati, nel supremo interesse della collettività.

E di chi altri, se no?"

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833