• Caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto
  • caronte 1
  • Liberty
  • frazzetto

[pth_facelivevideos pageid="482197051952586" width="294" height="524"]

  • CAF Milazzo 1
  • CAF
  • caronte 1
  • Caf Milazzo 2
  • CAF 2
  • caronte 1

  • caronte  1
  • caronte 1

Messina Calcio. Irrompe clamorosamente Sciotto e Barbera....

La corsa alla presidenza del Messina inizia a farsi caldissima. La telenovela prosegue, i tempi si restringono, lunedì è vicino!

Ci vuole ancora pazienza per i tifosi peloritani ma solo un weekend divide il Messina dal conoscere il proprio futuro. Nelle ultime ore novità importantissime si sono presentate a Palazzo Zanca, “corte” del sindaco Accorinti incaricato a ricercare il futuro proprietario del Messina.

Ieri pomeriggio è stata recapitata negli uffici del primo cittadino una lettera importantissima, Barbera il mittente. Avevamo già parlato delle ambizioni e condizioni che l’imprenditore ,capo della spa produttrice di caffè, aveva manifestato mediante il legale Bonaventura Candido. “Abbiamo trasmesso via pec una nota per dare seguito al nostro programma e presentarlo formalmente. È stato già individuato un notaio di fiducia, predisposto l’assegno circolare da 200mila euro (che servono per l’iscrizione, ndc), l’organigramma societario e il business plan. Se si faranno avanti altri quattro imprenditori, presenteremo il tutto.” Questo in breve quanto comunicato, adesso in via formale, all’amministrazione.

Barbera è spaventato dai debiti che gravano sul bilancio societario, i progetti, ovviamente, sono di quelli ambiziosi, ma la volontà è quella di non tradire la fiducia dei tifosi. Le intenzioni primarie dell’imprenditore sono quelle di non deludere nessuno e non fare la fine delle gestioni precedenti. Per Barbera, grandissimo tifoso giallorosso, tradire le attese, anche stesso di un solo supporter peloritano, sarebbe come colpire al cuore il bambino che sventolava la bandiera giallorossa allo stadio tanti anni fa.

Per un Barbera che comunica ufficialmente, uno Sciotto irrompe clamorosamente alla corsa per l’acquisizione del Messina Calcio. Ieri sera c’è stato un primo contatto tra Pasquale Squadrito, legale del gruppo Sciotto, e l’assessore allo sport Sebastiano Pino. Il gruppo Sciotto vanta una potenza economica e politica importante. Proprietario di 13 concessionarie in tutta la provincia, la metà delle concessionarie messinesi porta il suo marchio. In famiglia due fratelli vantano la carica di primo cittadino in località limitrofe, il suo profilo ha già avuto esperienze importanti in ambito sportivo, ed in particolare calcistico.

Già alla guida del Milazzo nel lontano ’99 al fianco di Oliva, più volte ha avuto la possibilità di prelevare la società mamertina, però, considerata troppo “limitata” per le proprie ambizioni. Il progetto sarebbe quello di acquistare il 70% del Messina Calcio, lasciando il restante 30% ad uno o più imprenditori pronti a condividere spese ed ambizioni. Proprio le ambizioni fanno sognare i tifosi messinesi, iscrizione alla D e subito promozione nella minore serie professionistica per provare nell’arco di tre anni a scalare un’altra categoria ritrovandosi nella serie B, da lui considerata la più conforme alle dimensioni della città. Esiste la volontà di acquisire al 100% la società se non dovessero presentarsi altri imprenditori pronti a subentrare al suo fianco.

La corsa inizia a farsi caldissima, ma i presupposti sono molto interessanti, i tifosi del Messina sembra possano dormire sonni tranquilli. Intanto Lunedì 24 Luglio scadrà il bando avanzato dal Sindaco per prelevare la società.

Marco Amato

Commenti offerti da CComment

Articoli relazionati

Nessun articolo relazionato


REDAZIONE

Pippo Midili

Pippo Midili

Direttore responsabile
Gianfranco Pensavalli

Gianfranco Pensavalli

 
Fortunato Marino

Fortunato Marino

Gianpaolo Piccolo

Gianpaolo Piccolo

Reparto Sport
Simone Barbaro

Simone Barbaro

Rubriche
Francesco D'Amico

Francesco D'Amico

Fabio Piccolo

Fabio Piccolo

Rossella Trimarchi

Rossella Trimarchi

Milena Cascio

Milena Cascio

Gianni Fantoni

Gianni Fantoni

Web architect
Laura Sidoti

Laura Sidoti

Graphic Designer
Dario Massi

Dario Massi

Digital Strategist, SEO

 


© 2015 - 2016 - All rights reserved - Associazione "Il Diario Metropolitano"
Via Cumbo Borgia, 57 - 98057 Milazzo (Me) | Tel. 090 9282074 - CF/P.IVA 03392860833